Audizioni conoscitive per Cantanti Lirici

L’Associazione Musicale Artistico-Culturale KOINÈ organizza delle
audizioni conoscitive per cantanti lirici di tutti i registri vocali.
Queste audizioni hanno come obiettivo la determinazione di una
shortlist di artisti per le prossime produzioni del Traetta Opera
Festival.

SCARICA QUI il bando!

SCADENZA ISCRIZIONI 15 MARZO 2024

REQUISITI E MODALITA

La partecipazione è gratuita ed aperta a cantanti lirici di tutte le nazionalità di età compresa tra i 18 e i 40 anni (compiuti entro il 31/12/2024). Le audizioni si svolgeranno il giorno 21 Marzo 2024 presso il Teatro Traetta di Bitonto (BA). L’ora di appello verrà comunicata ai singoli interessati via mail. Ogni candidato dovrà presentare due arie a scelta del repertorio lirico, in lingua e tonalità originale di cui almeno una in lingua italiana. La commissione, formata dal Direttore artistico Vito Clemente e dal Segretario artistico Maurizio Pellegrini, si riserva di interrompere l’esecuzione in qualsiasi momento lo ritenga necessario.

 

COME PARTECIPARE

Per iscriversi alle audizioni è necessario inviare una mail all’indirizzo concorsi@traettafestival.it entro e non oltre le ore 12:00 del 15 Marzo 2024 allegando:

1. Copia di un documento di identità
2. Un breve curriculum artistico
3. Copia leggibile in formato PDF delle due arie scelte

Le audizioni del Traetta Opera Festival saranno coadiuvate dal pianista Ettore Papadia, che accompagnerà
tutti i candidati. Sarà tuttavia possibile avvalersi di un proprio pianista accompagnatore. La segreteria manderà conferma ad ogni candidato dell’effettiva ricezione della proposta di partecipazione, dell’ora dell’audizione ed eventuali ulteriori comunicazioni.