Bonaventura nell'isola dei pappagalli

Coro di voci bianche “Caffarelli” in “Bonaventura nell’isola dei pappagalli”

IL CORO DI VOCI BIANCHE “CAFFARELLI” AL DEBUTTO CON “BONAVENTURA NELL’ISOLA DEI PAPAPGALLI”

Traetta Opera Festival XI edizione – Domenica 17 maggio ore 18,30 e 20,30

In attesa delle nuove audizioni di settembre che andranno ad integrare le voci già selezionate, il Coro di Voci Bianche “Caffarelli” si esibirà per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Traetta di Bitonto, domenica 17 maggio in “Bonaventura nell’Isola dei pappagalli”, commedia musicale di Sergio Tofano con musiche di Nino Rota, inserita nella programmazione dell’undicesima edizione del Traetta Opera Festival.

Le 60 voci dirette Emanuela Aymone saranno accompagnate dall’Ensemble del Teatro Traetta diretto da Teresa Laera in un doppio spettacolo alle 18,30 e alle 20,30.

Il Coro, che prende il nome dal grande Caffarelli, una delle più famose voci bianche del Settecento, si prefigge il compito di svolgere un’attività formativa e di aggregazione volta all’educazione musicale e corale e alla valorizzazione delle potenzialità musicali, espressive ed interpretative di bambini dai 7 ai 12 anni, attraverso lo studio del canto.

«Il debutto del coro “Caffarelli” si inserisce nel percorso di valorizzazione e promozione della cultura e delle arti sostenuto con decisione da questa amministrazione comunale – commentano il sindaco Michele Abbaticchio e l’assessore al marketing territoriale Rino Mangini, – e rappresenta una grande occasione di crescita umana e artistica per i giovani protagonisti, oltre che un forte momento aggregativo per le famiglie. Ci auguriamo che il coro cresca in numero di componenti e in qualità artistica, affinché possa rappresentare la Città di Bitonto anche fuori dai suoi confini territoriali».

Biglietto unico: 10 euro. Per informazioni e acquisto biglietti rivolgersi al botteghino del Teatro Traetta (tel. 080 3742636).

TRAETTA OPERA FESTIVAL 2015 – XI edizione

Bitonto, Teatro Traetta
Domenica 17 maggio
Turno A – ore 18,30
Turno B – ore 20,30

BONAVENTURA NELL’ISOLA DEI PAPPAGALLI

Commedia musicale di Sergio Tofano
Musiche di Nino Rota
(Orchestrazione e arrangiamento di Nicola Scardicchio)

Coro di voci bianche “Caffarelli”
maestro del coro Emanuela Aymone

Ensemble del Teatro Traetta

flauto Daniela Pascale
violino Simona Pentassuglia
violino Giovanni Pedroncelli
viola Giuliana De Siato
violoncello Paola Damiana De Candia
contrabbasso Tommaso De Vito Francesco
pianoforte Piero Cassano
percussioni Michele D’Urso

direttore Teresa Laera

Tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili anche sulla pagina facebook dedicata al festival https://www.facebook.com/officialtraettaoperafestival?fref=ts e sul sito internet www.traettafestival.it .

Fabiola Barile
Ufficio Stampa Traetta Opera Festival
fabiolabarile@libero.it
info@traettafestival.it

Bonaventura nell'isola dei pappagalli